V.le Giulio Cesare 94 - Roma

06 3751 1916

aree di attività

Diritto di famiglia - separazione e divorzio

Lo Studio si occupa di tutti gli aspetti giuridici della famiglia, dal matrimonio, alla convivenza di fatto, alle unioni civili e delle procedure, consensuali o giudiziali, di risoluzione della crisi.

Offre assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’affrontare ogni problematica legata ai rapporti tra genitori e figli ed a quelli personali e patrimoniali tra coniugi o derivanti da contratti di convivenza e unioni civili.

Fornisce inoltre assistenza nei procedimenti di separazione e divorzio, consensuali e giudiziali, impegnandosi nel ricercare condizioni eque atte a contenere i conflitti tra i coniugi evitando, ove possibile, l’iter giudiziario.
Si occupa delle procedure relative al mantenimento e l’affidamento di figli nati fuori dal matrimonio e di quelle relative alla sospensione e decadenza dalla responsabilità genitoriale ed alla responsabilità per inadempimento ai doveri genitoriali nei confronti dei figli.

Successioni e donazioni

Lo studio si dedica alla redazione, custodia e verifica delle disposizioni testamentarie.

Fornisce assistenza e consulenza nella pianificazione e gestione, in vita, del patrimonio familiare, nell’esercizio dell’accettazione e della rinuncia all’eredità, nell’esecuzione delle disposizioni testamentarie e per ogni questione connessa alla successione ereditaria (legittima e testamentaria).

Fornisce analisi di autenticità del testamento in collaborazione con esperti grafologi e presta assistenza nelle azioni giudiziarie a tutela dell’eredità: impugnazioni, divisioni dei beni ereditari, comunioni ereditarie, lesioni quota legittima, eredità giacente.

Recupero crediti ed azioni a tutela dei creditori

Lo studio fornisce assistenza ad imprese e privati nella fase stragiudiziale (piani di rientro, transazioni) e giudiziale (ottenimento del titolo esecutivo) per il recupero dei crediti insoluti.

Si occupa della fase di ricerca dei beni del debitore, delle azioni cautelari (sequestro) e revocatorie sul patrimonio del debitore. Presta assistenza nella fase di esecuzione forzata (esecuzioni mobiliari, immobiliari o presso terzi).

Diritto immobiliare, condominiale, locatizio

Lo Studio svolge attività di consulenza e assistenza in campo immobiliare, sia per il trasferimento (vendita, acquisto, donazione) di beni che per la gestione della proprietà immobiliare e per l’esercizio delle azioni per l’accertamento e la protezione della stessa e degli altri diritti reali.

Si occupa altresì di ogni tipo di problematica condominiale quali, a titolo esemplificativo, redazione e revisione dei regolamenti condominiali, individuazione dei criteri di ripartizione di spese condominiali, impugnative di delibere assembleari, responsabilità dell’Amministratore, contenzioso tra condomini e condomini e terzi.

Fornisce assistenza nel rapporto locatizio, privato e commerciale, dalla redazione del contratto alla gestione delle controversie alle procedure di rilascio forzoso dell’immobile (licenza o sfratto per finita locazione o morosità).

Responsabilità Civile - Risarcimento danni

Lo Studio si occupa di responsabilità civile contrattuale (inadempimento contrattuale, vizi del bene, ritardo nell’esecuzione dell’obbligazione, clausole vessatorie o penali) ed extracontrattuale (danni a cose in custodia, danni provocati da animali, da rovina di edifici ecc..).

Garantisce tutela in materia di risarcimento danni patrimoniali e non patrimoniali derivanti anche da circolazione stradale, malasanità, responsabilità professionale.

Contrattualistica

Lo studio, partendo dalla comprensione delle specifiche esigenze del Cliente e della sua attività, si occupa di:
– individuare la tipologia contrattuale più adatta alle esigenze del caso previa analisi dei rischi e dei benefici per il Cliente;
condurre le trattative con la controparte per il raggiungimento di un accordo;
redigere il contratto;
– revisionare il contratto in ipotesi di mutate esigenze o novità normative o giurisprudenziali;
• assistere nella fase di scioglimento o estinzione dello stesso (risoluzione, rescissione, recesso).

Tale attività è prestata in ambito di compravendita immobiliare e mobiliare, cessione immobiliare, appalto e sub appalto privato, locazione abitativa, commerciale e affitto di azienda, acquisto e vendita di beni e servizi, fornitura, cessioni di credito.